per il 2° appuntamento
del ciclo di webinar dedicati a Pathway 2 Action
che racconterà un altro importante momento del progetto
“DALLA CONSAPEVOLEZZA AL PIANO D’AZIONE:
IL PERCORSO DI BUSINESS COACHING”
Ricollocarsi con l’autoimprenditorialità, agire sulle opportunità e sulle idee per trasformarle in valore grazie a un percorso promotore di consapevolezza e responsabilità: questo è l’obiettivo di Pathway 2 Action, l’iniziativa che Federmanager dedica ai propri iscritti inoccupati, sviluppata da Vises con il supporto di 4.Manager.
Ne corso del 2° dei webinar dedicati al progetto si parlerà del percorso di business coaching blended: la grande innovazione dell’iniziativa pilota, nata per promuovere il reinserimento professionale dei manager.
Sviluppare e incrementare le competenze di autoimprenditorialità significa avere l’opportunità di crearsi una nuova attitudine mentale per rimettersi in gioco. Ai partecipanti sono stati forniti strumenti, in alcuni casi costruiti ad hoc, che hanno permesso la focalizzazione dei punti di forza e delle aree di miglioramento di ciascun partecipante e quindi di integrare in modo trasversale la loro expertise e sviluppare un approccio imprenditoriale, sempre più richiesto dalle aziende, contribuendo a creare una nuova cultura d’impresa.