NEXT GENERATION MANAGER
Il Gruppo Minerva di Federmanager Vicenza sta realizzando il Progetto Next Generation Manager focalizzato sulle nuove figure manageriali che sono diventate sempre più necessarie e fondamentali nelle aziende. I profondi cambiamenti degli ultimi anni e l’attuale grave situazione di crisi energetica e geopolitica richiedono competenze e professionalità nuove e aggiornate.
A questi “next generation manager” sono richieste competenze tecniche, certamente, ma anche e soprattutto quelle soft skills che consentono di entrare in un contesto strutturato e di migliorarlo dall’interno, riuscendo a motivare e a coinvolgere le persone in un processo di cambiamento che non è mai facile.
E’ in queste situazioni che la donna manager riesce spesso a dare il meglio di sé, con la sua capacità di ascolto, la sua visione di insieme e la sua sensibilità. Riteniamo perciò che questo progetto, aperto alle donne e agli uomini, sia particolarmente interessante per le nostre giovani manager, che metteremo in contatto diretto queste nuove figure professionali.
Il Progetto si rivolge soprattutto ai giovani, ma non solo, anche a tutti coloro che vogliono “rimettersi in gioco” in un percorso di rinnovamento.
Organizzeremo una serie di incontri online di tipo “informale” in cui questi nuovi manager ci racconteranno le loro esperienze e risponderanno a domande e temi sui loro ambiti di competenza, sollecitati da una collega del Gruppo Minerva Vicenza.
Abbiamo identificato tre figure del nuovo management con cui iniziare questo percorso:
- ENERGY MANAGER
- INNOVATION MANAGER
- TRANSITION MANAGER
Il primo appuntamento è per giovedì 27 ottobre alle ore 18.00: una e un Energy Manager parleranno delle loro attività, delle caratteristiche e competenze che questo ruolo richiede, delle difficoltà e delle opportunità che incontrano ogni giorno.
Di seguito la locandina dell’evento: Next Generation Manager
Partecipazione previa iscrizione al seguente link