29 settembre 2022, ore 17.30
CUOA Business School – Altavilla Vicentina
Lo speciale contributo che la managerialità al femminile porta alle aziende attraverso l’analisi di due interventi di temporary manager curati da donne.
Ciò che verrà sottolineato nel corso della conferenza è il valore dell’approccio femminile, non necessariamente legato al genere bensì alla capacità di leggere il contesto e relazionarsi al gruppo attraverso canali comunicativi tipici del mondo femminile, basati su empatia, dialogo, attenzione alla persona.
Le componenti femminili di un team non vanno dunque ad assumere un ruolo di divisione/contrapposizione rispetto il mondo maschile bensì di complementarità, apportando competenze e peculiarità che altrimenti mancherebbero in un team esclusivamente composto da uomini.
Partendo dall’esperienza fatta in due progetti di temporary management coordinati da Paola Spagnolo – Percinque, si esplorerà lo speciale contributo che la managerialità femminile, con le sue peculiarità, la sua sensibilità, le sue capacità comunicative porta alle aziende, discutendo questi due case study con Valentina e Stefano Foppoli dell’azienda Mec World S.r.l. e con Miria Bastoni e Roberto Viviani di Mecvel S.r.l.
Elisabetta Mainetti, socio fondatore PERCINQUE e Vicepresidente di Federmanager Vicenza, concluderà i lavori focalizzando il suo intervento sul tema “la scelta del team”.
Conferenza gratuita in presenza con posti limitati.
Link di registrazione: https://www.cuoa.it/ita/eventi/evento/il-valore-della-leadership-al-femminile
Maggiori informazioni su questo evento al link https://www.percinque.it/landings/leadership-al-femminile/