FEDERMANAGER VICENZA AL FESTIVA CITTA’ IMPRESA DI VICENZA 2023
Federmanager Vicenza porta la propria voce al Festival Città Impresa.
Ci saranno anche esponenti dell’associazione tra i relatori che si confronteranno nella tre giorni dedicata alle tematiche legate allo sviluppo delle imprese e dei territori.
«Siamo nel bel mezzo di una tempesta perfetta – sottolinea il presidente Fabio Vivian – in cui alle difficoltà a reperire materie prime, al costo dell’energia, all’inflazione e i tassi d’interesse in crescita si affiancano le spinte sociali in Francia e Germania. Tutte problematiche che un paese come l’Italia, storicamente manifatturiero, soffre e che vanno ad aumentare la situazione d’incertezza. Di fronte a questa complessità è fondamentale il ruolo dei manager e siamo felici di portare la nostra esperienza al festival».
Federmanager Vicenza, che riunisce i manager del territorio, porterà il contributo di una realtà da oltre 75 anni al fianco dei propri iscritti nell’affrontare le sfide sempre nuove del lavoro e dell’innovazione, attraverso assistenza di carattere contrattuale, previdenziale, fiscale e legale, ma anche corsi di formazione, iniziative culturali e di networking, creando reti e sinergie con le diverse realtà del territorio, a partire da aziende e associazioni di categoria.
Durante il festival gli esponenti dell’associazione si confronteranno con professionisti, giornalisti e imprenditori su tematiche di grande attualità.
Venerdì 14 aprile (18.30-19.45) a Palazzo Gualdo, il presidente Fabio Vivian parteciperà all’incontro “Italia-Germania: chi va meglio?”, in un confronto tra le situazioni dei due grandi paesi manifatturieri.
Lo stesso giorno (15-16.15) alla Fondazione Monte di Pietà, Federico Celoria, tesoriere dell’associazione, sarà coinvolto nel dibattito “I fattori competitivi delle imprese champions: efficienza e produttività”
Sabato 15 aprile (10-11.15), sempre alla Fondazione Monte di Pietà, Carlo Perini, consigliere, contribuirà ad analizzare “Come attrarre nuove competenze nella fabbrica snella”
Lo stesso giorno (11.30-12.45) al Cinema Odeon, Elisabetta Mainetti, vicepresidente Federmanager Vicenza, partner Percinque e amministratore delegato Fratelli Girardini, si confronterà con altre professioniste su “Donne: è solo questione salariale?”.
All’Odeon, dalle 15 alle 16.15 Michele Conchetto, socio di Federmanager Vicenza parteciperà all’incontro “I manager si fanno imprenditori”.
Sempre dalle 15.00 Marco Bodini presidente di Fondirigenti, interverrà al confronto sul tema “mobilità intelligente e sostenibile del futuro”.
Infine sabato, alle ore 16.30 Michele Landini consigliere di Federmanager Vicenza porterà il proprio contributo sul tema “Aziende, sviluppo sostenibile e una via obbligata per tutti”.
LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO QUI