Domenica 22 settembre torna a Bologna “Race for the Cure”, la corsa per la lotta ai tumori al seno.
Condividiamo con piacere l’iniziativa della sede di Bologna Ferrara Ravenna che patrocina l’evento Race for the Cure.
La 18° edizione della Race si terrà il 20, 21 e 22 settembre 2024 ai Giardini Margherita a Bologna: tre giorni di salute, sport e solidarietà organizzati dalla Susan Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera su tutto il territorio nazionale, le cui attività sono rivolte alla promozione della prevenzione e della diagnosi precoce e alla lotta ai tumori del seno.
Il momento di maggiore sensibilizzazione e simbolo di questa associazione è la “Race for the Cure”, una corsa di 5 km, competitiva e non competitiva, e una passeggiata di 2 km in 4 città italiane: Roma, Bari, Bologna, Brescia, Matera e Napoli.
Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna e AERDAI Federmanager Emilia Romagna patrocinano la manifestazione e parteciperanno alla race con la squadra Federmanager BO-FE-RA.
Il programma
Venerdì 20 e sabato 21 settembre 2024 sarà funzionante ai Giardini Margherita il Villaggio Race for the Cure, dove troverai:
- L’AREA MEDICA con consulti e prestazioni specialistiche per la prevenzione della salute femminile;
- L’AREA SPECIALE DONNE IN ROSA con workshop creativi, punto informativo dedicato, incontri tematici;
- L’AREA KOMEN ITALIA per informazioni sull’Associazione e i gadget Race;
- L’AREA ISCRIZIONI e ritiro kit gara;
- LABORATORI di benessere psico-fisico e di sana alimentazione;
- L’AREA BIMBI con MOMENTI LUDICI e DIDATTICI per i più piccoli.
Domenica 22 settembre alle ore 10.00 partirà la Race
I fondi raccolti durante la manifestazione verranno poi utilizzati per sostenere progetti della Komen Italia e di altre associazioni attive in Emilia-Romagna e finalizzati alla lotta ai tumori del seno.
Scarica il programma dettagliato
Sostenere la manifestazione e le attività dell’Associazione Susan Komen è molto semplice e anche divertente!
Il Gruppo Giovani di Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna ha creato una squadra “Federmanager BO-FE-RA” che parteciperà alla Race For The Cure.
Alla squadra si potranno iscrivere tutti gli associati Federmanager indipendentemente dalle sedi di appartenenza, i loro familiari, gli amici e i colleghi, senza preclusioni, facendo l’iscrizione come riportato più sotto ed effettuando una donazione personale di minimo 15€ all’Associazione Susan Komen Italia.
Per avere maggiori informazione e partecipare clicca qui