Federmanager Vicenza porterà la voce dei manager al Festival Città Impresa, luogo di dibattito nazionale sulle questioni chiave dell’economia e della società contemporanea focalizzate sul mondo delle imprese top performer.
«La provincia di Vicenza è il fiore all’occhiello dell’economia nazionale sia per prodotto interno lordo sia per la capacità di esportare i propri prodotti in tutto il mondo – sottolinea il presidente Fabio Vivian – Un’economia costruita partendo dagli anni del dopoguerra ad oggi, costituita da un tessuto imprenditoriale e manageriale che si è rinnovato nel corso del tempo, potendo esprimere attività economiche nei diversi settori e diventando punto di riferimento e di eccellenza per tutto il territorio nazionale».
Federmanager Vicenza porterà il contributo di un’associazione che dal 1945 è a fianco dei manager – dirigenti, quadri e professional, per rappresentarli e affrontare con loro le sfide sempre nuove del lavoro e dell’innovazione. L’organizzazione, che a Vicenza riunisce circa 1.200 manager, fornisce agli iscritti assistenza di carattere contrattuale, previdenziale, fiscale e legale, promuovendo anche corsi di formazione, iniziative culturali e di networking, rivolti sia ai manager occupati, che a quelli in pensione, inoccupati o che svolgono attività di tipo professionale.
Questo sempre con una particolare attenzione ai soci, ma anche al territorio, creando reti e sinergie con le diverse realtà economiche del Vicentino, a partire da aziende e associazioni di categoria.
Durante il festival gli esponenti dell’associazione porteranno il proprio contributo su tematiche che Federmanager ritiene strategiche: i nodi della ripresa, il temporary management, la sostenibilità.
Venerdì 17 settembre alle 10 al CUOA Business School, Fabio Vivian, presidente di Federmanager Vicenza e amministratore delegato Fami spa, sarà tra i relatori dell’evento “Imprese Champion: crescita e rappresentanza”. Sabato 18 settembre alle 16.30 a Palazzo Chiericati, Carlo Perini, presidente e amministratore delegato CSQA, vicepresidente ADHOC Interventi Manageriali e vicepresidente Federmanager Vicenza, interverrà all’appuntamento di “Crescere con i Manager in affitto”. Infine lo stesso giorno, sempre alle 16.30 a Palazzo Bonin Longare, Elisabetta Mainetti, amministratore delegato Gruppo Girardini spa e probiviro di Federmanager Vicenza sarà tra i protagonisti dell’evento “Perché profitto fa rima con sostenibilità”.
#federmanager #federmanagervicenza #crescita #rappresentanza #ripresa #sostenibilità #temporarymanagement
Scarica il programma e iscriviti agli eventi: https://www.festivalcittaimpresa.it/programma/