Un nuovo ciclo di webinar per ripartire con strumenti innovativi e internazionali: è con questa formula che Federmanager, attraverso la propria Management School Federmanager Academy, ha realizzato 4 momenti di formazione di altissimo livello dagli Stati Uniti d’America, il Paese che continua ad essere il centro del sistema economico mondiale e delle analisi più approfondite dell’economia globale.
Quattro occasioni di riflessione per trovare nuove chiavi di lettura su quali sono le vie della ripresa viste dagli Stati Uniti, e quali le dinamiche macroeconomiche all’interno delle quali un’impresa può costruire un percorso per ripartire. E poi, come si pone di fronte alla crisi quella elaborazione continua che negli Usa si registra in materia di Accounting, inteso come disciplina manageriale e non solo tecnica? Come trovare, in mezzo a tanto catastrofismo, spazi positivi nella lettura di un grande esperto indiano di Finance? E cosa sta bollendo nel fecondo catino della Silicon Valley, e come questa culla dell’innovazione si misura con quanto sta avvenendo in altri ecosistemi dell’innovazione, dalla Cina a Israele, da Berlino a Londra o Parigi?
Questi i temi che saranno affrontati durante i webinar del 30 giugno, 7 – 9 e 15 luglio, grazie a studiosi italiani che operano in Usa e un esperto di Finance che darà una copertura anche sulle principali dinamiche che si stanno sviluppando in Asia, individuati appositamente da Federmanager Academy per dare un valore specifico alle aziende del Paese.
Federmanager Veneto ha deciso di offrire ai primi 150 Colleghe e Colleghi che si registreranno presso Federmanager Academy la partecipazione gratuita al webinar di apertura (30 giugno), proprio per sottolineare l’importanza di sostenere le competenze manageriali in un momento così difficile, e di farlo con eventi esclusivi e di altissimo livello dal Paese che continua ad essere il centro del sistema economico mondiale e delle analisi più approfondite dell’economia globale.
Le vie della ripresa viste dagli Usa: uno scenario realistico e le variabili in gioco per far ripartire “le” economie.
con relatore
Prof. Gianluca Clmenti, Professor of Economics, Stern School of Business,
New York University
MARTEDI’ 30 GIUGNO
DALLE ORE 17.00 ALLE ORE 19.00
Partecipazione gratuita in base all’ordine di arrivo e alla disponibilità dei posti
Per iscriversi al seminario inviare una mail a : info@federmanageracademy.it