Federmanager è l’organizzazione che rappresenta dal 1945 in modo unitario ed esclusivo i Manager delle aziende produttrici di beni e servizi stipulando contratti collettivi e garantendo servizi e tutele tramite enti e società.
Con circa 180 mila dirigenti, quadri apicali, alte professionalità, in servizio e in pensione, Federmanager è l’Associazione maggiormente rappresentativa nel mondo del management, di cui cura gli aspetti contrattuali, istituzionali, sociali, professionali e culturali.
Gli iscritti a Federmanager sono Manager – Dirigenti, Quadri, Professional– di piccole, medie e grandi imprese e di nuova nomina, al vertice della carriera o momentaneamente inoccupati: operano in tutti i settori dell’industria privata, a partecipazione statale e pubblico-economica, nei servizi privati e pubblici e nelle attività ausiliarie e complementari dell’industria. Alle associazioni Federmanager sono iscritti anche i Dirigenti in pensione. Federmanager è una delle sei federazioni che costituiscono la CIDA, Confederazione italiana dei dirigenti e delle alte professionalità.
Federmanager Vicenza è una delle 55 sedi territoriali di FEDERMANAGER e offre ai propri iscritti:
- Rappresentanza istituzionale a livello locale
- Servizi agli associati
- Consulenza di carattere contrattuale, legale, fiscale e previdenziale
- Iniziative di natura formativa, culturale e di networking
Federmanager Vicenza ha per scopo istituzionale la rappresentanza, la tutela e la promozione dell’immagine e del ruolo del Manager industriale. Con circa 1200 iscritti siamo l’Associazione maggiormente rappresentativa del Management del nostro territorio di cui curiamo gli aspetti contrattuali, professionali, istituzionali, sociali e culturali.
Aderire a Federmanager significa alimentare questo importante patrimonio e dare forza alla rappresentanza della categoria.