COMUNICATO STAMPA – PENSIONI, CIDA: AL PEGGIO NON C’E’ MAI FINE DEPAUPERATI I PENSIONATI CHE HANNO VERSATO I CONTRIBUTI

    Quasi la metà di tutte le prestazioni sono assistenziali per una spesa oltre 90 miliardi di euro l’anno   Pubblicato oggi Osservatorio completo sulla spesa pubblica e sulle entrate 2022 – “La svalutazione delle pensioni oltre 4 volte il minimo” realizzato da Itinerari Previdenziali con il sostegno di CIDA   Roma, 20 dicembre 2022…

CIDA INCONTRA IL MINISTRO DELLA SALUTE

Roma, 16 dicembre 2022. Si è tenuto oggi pomeriggio un incontro fra il Ministro della Salute, Orazio Schillaci e i sindacati di categoria. La Confederazione ha partecipato con una delegazione composta dal Vicepresidente CIDA Guido Quici, che è intervenuto anche nella veste di Presidente della Federazione Cimo-Fesmed, e dal Direttore CIDA Teresa Lavanga.   Il…

SEMPLIFICAZIONE NORMATIVA: TERESA LAVANGA E STEFANO DI LEO INCONTRANO IL CAPO SEGRETERIA TECNICA DELLA MINISTRA CASELLATI

  Oggi Teresa Lavanga, Direttrice CIDA e Stefano di Leo, Direttore di FPCIDA hanno incontrato Claudio Tosi, Capo Segreteria Tecnica della Ministra Maria Elisabetta Casellati presso gli uffici del Ministero per le riforme istituzionali e la semplificazione.   Il colloquio è stata l’occasione per presentare la proposta CIDA sulla semplificazione normativa e sull’innovazione organizzativa e…

CROSS-GENERATIONAL LEARNING: LE GENERAZIONI IN AZIENDA TRA ATTRACTION, RETENTION ED APPRENDIMENTO

Giovedì 15 dicembre ore 16.00     Maps for Future  – Evento online gratuito Iniziativa di Fondirigenti Quali sono le condizioni organizzative e formative che possono favorire un apprendimento efficace “tra generazioni” in azienda? Quali le connessioni tra il tema dell’apprendimento intergenerazionale e i temi, sempre più urgenti per le imprese oggi, dell’attraction e della…

PRANZO DI NATALE 2022

PRANZO DI NATALE 2022 Anche quest’anno Federmanager Vicenza ha deciso di riunire in un unico luogo tutto il direttivo e gli associati per poter condividere un momento di convivialità e per scambiarsi gli auguri in vista delle feste natalizie. Con l’occasione sono stati anche premiati gli associati che vantano 25 e 50 anni di iscrizione…